June 22, 2024

Brundisium.net

Sul campo di gioco di Putignano, a causa dell’indisponibilità dell’impianto monopolitano, adibito, come quello brindisino ad hub vaccinale, i ragazzi di Mr Di Serio, hanno dato vita ad una eccellente prestazione, ipotecando si da subito l’intera posta in palio. Tutto è andato secondo le previsioni, grazie alla possibilità di poter schierare l’intera squadra, ad eccezione di pochi elementi impossibilitati per ragioni lavorative e mettendo in pratica quanto provato in settimana in fase preparatoria.

Brindisini attenti e ben disposti in campo, padroni del rettangolo di gioco e squadra di casa obbligata a rincorrere e arginare le folate offensive dei biancoazzurri.

Squadra di casa che è riuscita a rientrare in partita, solo in parte, nella seconda frazione di gioco, quando nell’intento di recuperare il largo svantaggio, ha dovuto affrontare i biancoazzurri con il gioco del portiere, e quindi in superiorità numerica, ma ha dovuto pagare il lungo sforzo profuso, soccombendo nel risultato finale. Risultato che ha visto i brindisini vincere per otto reti a cinque.
Sono andati a segno, per il Brindisi: Caselli (4), Carbone, Corvetto, Macaolo e De Simone (realizzando dalla sua porta), mentre per il Polignano: Manelli (3), Chiantera e Boccardi.

Marcature che hanno consentito a Caselli, di raggiungere quota diciassette, nelle realizzazioni effettuate fino ad oggi, diventando sempre di più il capocannoniere del campionato e staccando gli immediati inseguitori di ben cinque reti.
Sabato prossimo, I ragazzi di Mr. Di Serio, saranno impegnati sul campo amico, contro il Futsal Andria, incontro valevole per la settima giornata del girone di andata. Gara per niente facile, ma necessaria a dimostrare di aver superato il difficile momento iniziale e confermare di essere un roster di alta classifica.

 

Gli incontri della seconda giornata (Sabato 30):
Alta Futsal Altamura – Barletta Calcio a 5 2 – 2
Aradeo Calcio a 5 – Azzurri Conversano 8 – 6
Futsal Andria – Futsal Noci 2019 0 – 4
Futsal Barletta – Audace Monopoli 5 – 4
Futsal Monte Sant’Angelo – Eraclio Calcio a 5 Barletta 7 – 5
New Taranto Calcio – Futbol Cinco Bisceglie 7 – 2
Volare Polignano – Futsal Brindisi 5 – 8

 

Classifica:
Futsal Noci 2019 18
New Taranto Calcio a 5 13
Aradeo Calcio a 5, Audace Monopoli e Azzurri Conversano 10
Futsal Brindisi, Eraclio Calcio a 5 Barletta e Futsal Monte Sant Angelo 9
Futbol Cinco Bisceglie, Futsal Barletta e Volare Polignano 7
Futsal Andria e Barletta Calcio a 5 4
Alta Futsal Altamura 3

 

Ufficio Stampa Futsal Brindisi

No Comments