Di seguito riportiamo integralmente una lettera aperta di Elena Giglio (M5S) al Sindaco di Brindisi Angela Carluccio.
Gent.ma Avv.ssa Angela Carluccio, le scrivo per informarla, che sul BURP n. 72 del 23/06/2016 è stato pubblicato il bando rivolto a tutti i comuni pugliesi al fine della acquisizione del finanziamento contributivo regionale finalizzato ad interventi di rimozione di materiali spiaggiati e/o rifiuti illecitamente abbandonati sulle coste rientranti nelle Aree Naturali Protette.
Possono accedere al bando tutti i comuni pugliesi che rientrano nelle zone umide RAMSAR, quindi, nella fattispecie rientra a pieno titolo la nostra Area Naturale Protetta di Torre Guaceto.
Il suddetto bando scade tra meno di venti giorni e visto l’ingiustificabile ritardo con il quale si procede all’insediamento della nuova giunta e di tutto il consesso comunale, ho ritenuto opportuno scriverLe per porre alla sua intenzione un’occasione per la tutela e la salvaguardia di un bene fondamentale per la nostra comunità.
Certa di aver fatto cosa gradita, e sicura di un suo favorevole riscontro, le porgo i miei più cordiali saluti.
Di seguito i link: – http://beta.regione.puglia.it/documents/10192/7293750/DCRB129.pdf/a8f0e620-b2cd-455e-9c2d9a622f589e44?version=1.0 o – http://bit.ly/29o3wAt
No Comments