Nell’ultimo fine settimana la città di Brindisi ha ospitato il campionato agonistico di categoria che ha registrato la presenza delle migliori ginnaste provenienti dalla Campania, Puglia e dalla Basilicata.
La squadra padrone di casa, l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, si è contraddistinta portando sul podio diverse atlete per la soddisfazione della società e dei suoi sostenitori.
Per il secondo livello podio biancoazzurro con Gaia Ciampi che ha così ottenuto il titolo di campionessa regionale, con il secondo posto invece occupato dalla compagna brindisina Rebecca De Martino; prestazione positiva, inoltre, per Luana Capitanio, classificatasi quarta.
Per il primo livello Sonia Palmisano ha invece concluso al secondo posto, davanti alla compagna di squadra Micol Nives, con Angelica Rizzo che, nella stessa categoria, concludeva invece al quinto posto, davanti a Gaia Corleto, sesta, e a Giulia Massaro, ottava, in una gara combattuta e piena di emozioni.
“Allenate da Barbara Spagnolo e Luigi Piliego – spiega Antonio Spagnolo, presidente della società brindisina – le piccole ginnaste crescono, guardando le ginnaste più grandi come loro punto di riferimento e come esempio della ginnastica artistica. La gara nazionale si svolgerà a Biella il prossimo 13-14-15 maggio. Ringraziamo tutti quelli che credono in noi Enel, Istituto Case popolari
Rosi e Laura, i genitori e tutto il nostro staff”.
SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
No Comments