May 25, 2025

Da qualche anno l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Brindisi ha intrapreso una vasta attività di osservazione e controllo nei confronti di circoli private e sale giochi. Tutto parte dall’evidente considerazione che è in quei luoghi che spesso si ritrovano esponenti vicini alla criminalità organizzata.

In tale contesto, martedì scorso gli Agenti di Polizia hanno controllato una sala giochi di Via Ciardi, di proprietà del 24enne M.M., nei pressi della quale era stato notato un insolito via vai di persone, molti dei quali risultavano avere precedenti penali.

 

Il controllo ha rilevato diverse irregolarità tra le quali l’assenza della documentazione autorizzativa necessaria per lo svolgimento della specifica attività.

Inoltre è emerso che all’interno della sala giochi erano installati, tra gli altri, due video-giochi  non conformi alle caratteristiche di legge. Infatti “Far West” e “The Big Book” (questo il nome dei giochi) erogavano premi in denaro. Per questo motivo i poliziotti hanno proceduto all’immediato sequestro amministrativo.

 

La posizione del titolare della sala giochi è passata adesso al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, competente per l’ulteriore corso de legge.

No Comments