November 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre a Brindisi in Piazza Santa Teresa, si è svolta la ventunesima tappa del Festival Internazionale dello Street Food 2019, ideato e organizzato da Alfredo Orofino. La manifestazione ha potuto godere dell’importante patrocinio del Comune di Brindisi.

La XXI Tappa del Tour del Festival Internazionale dello Street Food ha fatto tappa a Brindisi, in piazza Santa Teresa, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre. Oltre 60.000 persone, provenienti da tutta la regione, hanno invaso la piazza per gustare e vivere le prelibatezze preparate dagli oltre 30 chef, a pranzo e a cena, che hanno proposto le specialità di cucine italiane e internazionali.

 

La grandissima affluenza ha confermato il successo dell’iniziativa promossa dal Comune di Brindisi in concerto con lo staff dell’organizzazione di Alfredo Orofino ideatore e organizzatore del Festival in tour nelle più importanti piazze italiane. Il Tour del Festival Internazionale dello Street Food giunto quasi al termine della sua seconda edizione, ha raddoppiato i numeri di partecipazione del pubblico che è intervenuto nelle varie regioni italiane dove ha fatto tappa.

 

Grande soddisfazione per il successo della manifestazione da parte dell’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Oreste Pinto : – “Il Festival dello Street Food è stato un evento che ha portato in città migliaia di persone, da tutte le province vicine, che sono rimaste piacevolmente soddisfatte della qualità dei prodotti offerti e dell’estrema pulizia assicurata dall’organizzazione. Iniziative così importanti, con un’organizzazione all’avanguardia e professionale, ci permette di far vivere e riscoprire Brindisi in tutte le sue forme; speriamo di ripetere il grande successo il prossimo anno”.

 

L’enorme affluenza durante i quattro giorni Brindisini conferma la grande passione e professionalità di Alfredo Orofino che mette anima e corpo in questo progetto : “Il Festival non è solo un modo per gustare a pranzo e a cena cibi particolari provenienti dalle migliori realtà italiane o internazionali”, afferma Orofino “è soprattutto un motivo per far uscire le persone di casa, vivere la città, creare un momento di aggregazione con la scusa di bere e mangiare a costi contenuti, riscoprire le vie e le piazze delle città che abbiamo toccato. I quattro giorni di Brindisi sono per me un motivo di grande soddisfazione vista l’enorme affluenza e la soddisfazione delle persone”.

 

Il Festival Internazionale dello Street Food continuerà il suo Tour toccando altre città italiane, con la sua carovana di prelibatezze e grande qualità, le prossime tappe saranno ad Ancona e Pescara nel prossimo fine settimana dell’ 8 , 9 e 10 novembre.

 

INTERNATIONAL STREET FOOD
Ventunesima Tappa da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2019
“ Brindisi – Piazza Santa Teresa”
Con il Patrocinio del Comune di Brindisi

 

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA

No Comments