Pensavamo che il ritardo della sindaca Carluccio nella composizione della sua giunta fosse dovuto ad un tentativo di dar vita ad un esecutivo di alto profilo, cosa della quale Brindisi avrebbe avuto tanto bisogno, e invece ci siamo dovuti ricredere.
La Carluccio ha messo insieme personalità sconosciute e figli di personaggi già in voga in epoche passate; ex socialisti migrati in Forza Italia e poi riciclatisi nell’ennesimo laboratorio-paccottiglia; professionisti le cui competenze per lo più sfuggono alla maggioranza dei cittadini.
Il tutto lasciando la finestra aperta a Carmelo Palazzo, che minaccia di impallinare la maggioranza al primo Consiglio comunale, sulla votazione del presidente del Consiglio in pectore Pietro Guadalupi.
Mentre la strana maggioranza allestita da Rollo, Muccio, Ferrarese, Palazzo, Errico, Brigante e Loiacono continua a dividersi sulle poltrone e sugli incarichi (per ora solo quelli dei dirigenti), così come del resto accaduto durante i tre anni di amministrazione Consales, non abbiamo letto una parola della sindaca sulle problematiche che più interessano i cittadini.
Enel chiude il centro ricerche e l’ospedale Perrino rischia di perdere il Centro ustioni, ma la sindaca non dà segni di vita.
Non spende nemmeno una parola su cosa la maggioranza intenda fare sulla proposta della Grimaldi e su come si intenda affrontare l’emergenza Multiservizi (che rischia di far saltare le casse comunali e i posti di lavoro).
Per non parlare della proposta avanzata dal preside del Majorana, Salvatore Giuliano, che potrebbe rappresentare una speranza di rinascita per la Cittadella della Ricerca.
O infine dell’aumento incredibile e ingiustificato dei ticket per le società sportive, che rischia di mettere in ginocchio numerose squadre giovanili e dilettantistiche.
Di tutto questo la Carluccio e i suoi sostenitori non parlano.
Prendono tempo, come se la città non fosse allo sbando.
Preferiscono battagliare sulle poltrone. E solo su quelle.
Brindisi e i suoi problemi possono attendere.
MeetUp BRINDISI5STELLE
MeetUp Amici di Beppe Grillo da Brindisi Libera
Se questo comunicato stampa lo ha scritto Mollica, sono in conflitto di interessi!! :-))