November 29, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La terza sconfitta consecutiva del Futsal Francavilla, contro il Noci C5, segna l’inizio di un fine settimana da dimenticare nell’ambiente societario biancoceleste.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, infatti, gli imperiali si fanno rimontare e battere da un Noci più caparbio e meglio messo in campo da mr. Lippolis.

Tutto questo porta, nella giornata di Domenica, alle dimissioni di mr. Candita, dopo una stagione e mezza alla guida della squadra.

 

Il primo tempo inizia proprio con una marcatura dei brindisini. Trisolino si fa carico del vantaggio biancazzurro già dal 3′ minuto.

Il raddoppio è firmato da Lupoli, che finalizza un’azione con lo “oriundo” Zingaropoli, al suo esordio in questa stagione dopo la parentesi sudamericana.

L’ultima azione degna di essere raccontata vede il Noci mandare fuori un tiro libero in seguito al sesto fallo dei francavillesi.

Primo tempo abbastanza pesante per gli occhi e per il cuore, con i biancocelesti che non riescono a impostare un giro palla degno di tale nome e privo di azioni degne di questo sport.

 

Nel secondo tempo il Noci inizia fin da subito a cercare di riprendere in mano la partita. Ci pensa Pace a finalizzare la fitta rete di passaggi dei compagni biancoverdi e a battere il rientrante Rametta.

Il pareggio arriva appena sei minuti dopo, grazie a un pregevole schema su punizione chiuso ancora da Pace.

Il Futsal Francavilla tenta di non perdere il controllo e, in un impeto di gran classe del bomber Balestra, trova il terzo gol e il conseguente vantaggio.

Bastano due minuti al Noci per ribaltare la partita, prima su angolo al 21′ minuto, con Pontrelli che piazza all’angolo alto alla sinistra di Rametta, poi al 23′ con Lattarulo che, lasciato libero da Zingaropoli, si ritrova palla al piede solo davanti a Rametta, che nulla può.

 

Come già anticipato all’inizio dell’articolo, nella giornata di Domenica mr. Candita ha fatto pervenire, tramite la pagina ufficiale della società, le proprie dimissioni.

Questo quanto scritto dal mister:

 

Signori, è stato per me un piacere un onore e un orgoglio, fondare, giocare e poi guidare questa squadra, dalla nascita sino ad oggi. È arrivato però oggi il momento, dopo i recenti risultati, di farmi da parte (per la felicità di alcuni) e con l’unico obbiettivo il bene della squadra. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa avventura e augurare a tutti un grosso in bocca al lupo.

Gianpaolo.

 

Il consiglio direttivo, in seguito a questo gesto degno di rispetto da parte del mister, ha deciso di accettare le dimissioni dello stesso, nella consapevolezza che una scossa fosse a dir poco necessaria per cercare di recuperare una stagione prima che questa diventi “fallimentare”.

A tal proposito nella tarda serata della stessa giornata la società ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale:

 

Accolte le dimissioni di mr. Gianpaolo Candita, il consiglio direttivo, riunitosi straordinariamente in data 19/01 ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a mr. Mario Seminara.
Mr. Seminara, già allenatore delle juniores, lascia il timone del settore giovanile al suo secondo Riccardo Candita.

La società approfitta di questo comunicato per ringraziare mr. Candita per il lavoro svolto in questi due anni di direzione tecnica della prima squadra, certi che il suo contributo alla società continuerà a essere importante e significativo.”

 

Gianpaolo Candita rimane dunque a tutti gli effetti un componente della società, dove rivestirà compiti di altra natura.

Per Mario Seminara (in foto), invece, un doppio salto di ruolo in questa stagione. Dopo aver dato inizio, insieme a tutto lo staff del settore giovanile guidato da Mario Andriulo, alla scommessa “juniores”, eccolo in prima squadra a cercare di trasferire ai ragazzi la sua più che nota grinta.

 

Volendo citare un aforisma di stampo Chiambrettiano, “Comunque vada, sarà un successo”. La flebile speranza è che possa, almeno, andare meglio.

 

Pietro Andriulo

Ufficio Stampa ASD Futsal Francavilla

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com