October 3, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email
Quartiere La Rosa

Quartiere La Rosa

Alla fine chi sbroglia la matassa è il giovane Simmini che con una doppietta nel recupero consegna senza più patemi d’animo la vittoria al Futsal Messapia Brindisi, meno brillante rispetto ad altre occasioni, specialmente nel secondo tempo, ma ugualmente in grado di avere la meglio sul Quartiere La Rosa che al “Da Vinci” non ha regalato nulla, ha combattuto su ogni pallone ed è uscito con l’onore delle armi.
La partita è stata un po’ il festival delle occasioni sbagliate, da entrambe le parti, che se concretizzate avrebbero potuto chiudere anzitempo la contesa o riaprirla a qualsiasi pronostico. L’equilibrio nel primo tempo è rotto da Romano che di testa al 14’ sfrutta un pallone sfuggito ad ogni controllo e insacca da pochi centimetri sotto l’incrocio. Macaolo al 26’ stampa sulla traversa un tiro libero, ma un minuto dopo è Discanno che affonda dalla sinistra e sigla il 2-0 per il Messapia con il quale si va al riposo.
La ripresa è un susseguirsi di emozioni che però non smuovono il punteggio, pertanto il Quartiere La Rosa si gioca il tutto per tutto con il portiere Grande che si aggiunge in fase di attacco. Gli ospiti accorciano le distanze al 47’ con Caselli. Al 58’ su calcio d’angolo il più lesto è Discanno che in spaccata realizza indisturbato il 3-1. Sembra fatta, ma qualche istante dopo ancora Caselli riapre nuovamente i giochi. Al 60’ Simmini colpisce il pallone dalla tre quarti con un colpo sotto e la sfera si insacca sotto il sette. Lo stesso centrale under è l’autore, in mischia, del definitivo 5-2 con il quale il Futsal Messapia coglie il settimo successo consecutivo che, complice il contemporaneo stop del Real Carovigno in casa del Noci Azzurri, porta i biancoazzurri al primo posto solitario della classifica con 21 punti.

Futsal Messapia Brindisi

Futsal Messapia Brindisi

Al termine del match mister Guarini ha diramato le convocazioni per martedì sera, quando i suoi ospiteranno al “Da Vinci”, alle ore 21.30, l’Audace Monopoli per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia. Il punteggio di 3-3 dell’andata comporta il non fare calcoli. Chi vince passa il turno e affronterà in semifinale (7 e 21 gennaio 2014) una tra Real Martina Franca e Futsal Locorotondo. In caso di pareggio (con qualsiasi punteggio) si va ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Sabato prossimo il Messapia avrà l’ultimo impegno prima della sosta natalizia, alle ore 16, in trasferta, sul campo del Real Martina Franca.

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Discanno, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 18 Simmini, 20 Macaolo, 21 Micia. All. Guarini. Dir. Manfreda.
Marcatori: Discanno (2), Simmini (2) e Romano.

Risultati 8^ giornata – Serie C2 girone C
Futsal Lecce-Noci Calcio a Cinque 1-5, Futsal Locorotondo-Futsal Francavilla 8-2, Futsal Messapia Brindisi-Quartiere La Rosa 5-2, Noci Azzurri 2006-Real Five Carovigno 7-1, Olympique Ostuni-Real Martina Franca 13-2, Real Castellaneta-Cocoon Fasano 8-3.

Classifica
Futsal Messapia Brindisi 21; Real Five Carovigno 19; Real Castellaneta 16; Real Martina Franca 15; Futsal Francavilla, Futsal Locorotondo, Olympique Ostuni 14; Noci Calcio a Cinque 7; Cocoon Fasano, Quartiere La Rosa 6; Futsal Lecce, Noci Azzurri 3.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com