March 2, 2024

Brundisium.net

Grande soddisfazione per l’IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi, che anche quest’anno, risulta tra i vincitori della VI edizione del concorso “Storie di Alternanza e competenze”, indetto dalle Camere di Commercio per dare visibilità ai racconti di alternanza realizzati nell’ambito di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).
Il primo posto, sul podio, è stato conseguito grazie al progetto “Un giorno con Regina Schrecker”. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di lavorare fianco a fianco, per un’intera giornata, con un’icona della moda. La giornata è stata scandita da tre attività: allestimento mostra pop tracks dei ritratti di Andy Warhol; preparazione e installazione di tre abiti iconici ideati e creati dalla stilista, per celebrare le tre dame di Dante; collaborazione alla realizzazione della sfilata retrospettiva.
Il terzo posto, invece, grazie al progetto “Il Morvillo ricorda la Shoah”. Attraverso la creatività, la ricerca e la riflessione, gli alunni sono stati coinvolti attivamente nella creazione di abiti e allestimenti, che oltre ad onorare le vittime dell’olocausto, hanno raccontato la storia e l’esperienza degli Ebrei.
L’istituto, inoltre, ha vinto ulteriori tre premi, di partecipazioni, per la presentazione dei seguenti progetti: “Pietre vive di Memoria”, “Progetto Blue Heart” e “Abito cartolina: San Vito dei Normanni.

No Comments