May 23, 2024

Brundisium.net

In un clima di grande gioia popolare, ieri sera a San Vito dei Normanni, nella Basilica di Santa Maria della Vittoria, ha presieduto la Celebrazione in onore di San Vito martire, che si festeggia il 15 giugno, il nuovo vescovo di Cerignola Ascoli Satriano, monsignor Fabio Ciollaro.

Monsignor Ciollaro, come è noto, è stato consacrato vescovo la sera del 14 u.s.

L’ordinazione è avvenuta proprio a San Vito dei Normanni, terra di origine di mons. Fabio Ciollaro che attualmente è vicario generale della diocesi di Brindisi-Ostuni e parroco della parrocchia di San Vito Martire al quartiere Commenda in Brindisi.

Ieri sera, all’inizio della Celebrazione, ha presentato gli auguri dell’intera cittadinanza il sindaco, prof.ssa Silvana Errico che ha manifestato tutta l’esultanza della città di San Vito dei Normanni per questo storico evento: un vescovo consacrato per la prima volta nella chiesa madre di San Vito.

Ricordiamo, per la storia, che era sanvitese anche monsignor Annibale Deleo, fondatore della celebre biblioteca arcivescovile che tuttora esiste e funziona in piazza Duomo a Brindisi.

Monsignor Ciollaro entrerà ufficialmente nella sua nuova sede di Cerignola il prossimo 29 giugno.

 

Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali
Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni

No Comments