“Sei un uomo morto”.
Sarebbe questo il tenore delle minacce telefoniche ricevute dal notaio Michele Errico, due giorni dopo le dimissioni da “Garante della Legalità” dell’Amministrazione Carluccio.
La notizia è stata diffusa oggi da “La Gazzetta del Mezzogiorno” in un articolo a firma del giornalista Antonio Portolano.
Sulla vicenda c’è uno stretto riserbo ma si è saputo che la minaccia è giunta da una voce maschile e che il notaio si è immediatamente rivolto alla Polizia di Stato.
Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile e la Digos che stanno lavorando a 360°, scandagliando sia la sfera politica che quella dell’attività professionale.
Attraverso comunicati stampa è giunta al Notaio la solidarietà di Angela Carluccio e dei gruppi consigliari di Noi Centro e Brindisi Prima di tutto.
Il Sindaco ha dichiarato: “Intimidazioni di questo genere non possono trovare alcuna giustificazione e devono essere affrontate senza alcuna sottovalutazione”. “Auspico che il responsabile venga individuato immediatamente”.
I consiglieri che appartengono ai movimenti riferibili a Ferrarese e Rollo “esprimono la più totale condanna per il vile atto intimidatorio compiuto nei confronti del notaio Michele Errico e auspicano la pronta identificazione e denuncia dell’autore, a tutela del vivere civile e della democrazia”.
Noi Centro – Brindisi Prima di tutto
No Comments