May 13, 2025

“Sei un uomo morto”.
Sarebbe questo il tenore delle minacce telefoniche ricevute dal notaio Michele Errico, due giorni dopo le dimissioni da “Garante della Legalità” dell’Amministrazione Carluccio.

La notizia è stata diffusa oggi da “La Gazzetta del Mezzogiorno” in un articolo a firma del giornalista Antonio Portolano.

Sulla vicenda c’è uno stretto riserbo ma si è saputo che la minaccia è giunta da una voce maschile e che il notaio si è immediatamente rivolto alla Polizia di Stato.

Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile e la Digos che stanno lavorando a 360°, scandagliando sia la sfera politica che quella dell’attività professionale.

Attraverso comunicati stampa è giunta al Notaio la solidarietà di Angela Carluccio e dei gruppi consigliari di Noi Centro e Brindisi Prima di tutto.
Il Sindaco ha dichiarato: “Intimidazioni di questo genere non possono trovare alcuna giustificazione e devono essere affrontate senza alcuna sottovalutazione”. “Auspico che il responsabile venga individuato immediatamente”.

I consiglieri che appartengono ai movimenti riferibili a Ferrarese e Rollo “esprimono la più totale condanna per il vile atto intimidatorio compiuto nei confronti del notaio Michele Errico e auspicano la pronta identificazione e denuncia dell’autore, a tutela del vivere civile e della democrazia”.

Noi Centro – Brindisi Prima di tutto

No Comments