Si nota una rappresentazione plastica o quantomeno superficiale della situazione del PD locale di Cellino. Da quello che apprendiamo dai giornali, sembrerebbe che il PD appoggi la lista Budano e solo in virtù di una spaccatura del PD stesso nasce la lista De Luca.
Tutto ciò non è vero. In realtà il PD di Cellino esiste con i suoi 70 e più iscritti e ha deciso, con regolare assemblea, di appoggiare la lista civica di centro sinistra “Cellino Democratica”, con candidato sindaco De Luca. Vero è che della lista stessa fanno parte 6 candidati consiglieri dirigenti o semplici iscritti del PD Cellino.
La lista Budano, invece, è solo sponsorizzata dal segretario provinciale PD Maurizio Bruno che non si sa bene quali regole e quali percorsi statutari abbia seguito per arrivare a questa sponsorizzazione/benedizione.
Il risultato è che la lista di Budano non annovera nessun iscritto PD, e tanto meno dirigenti, tra i suoi 13 candidati. Così come non risulta alcun iscritto e/o dirigente PD in tutte le altre liste presentate.
In definitiva, al di là di sponsorizzazioni e benedizioni personali, che nulla hanno di politica, il PD di Cellino concorre esclusivamente con la lista Cellino Democratica, De Luca sindaco, alle amministrative che si terranno il 15 novembre prossimo.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO CELLINO SAN MARCO
No Comments