February 25, 2024

Brundisium.net

Al Pala Intini di Noci la Junior Fasano sconfigge il Carpi per 29-19 ribaltando il 21-29 dell’andata ed accede per la prima volta della sua storia alle finali scudetto dove affronterà la vincente tra Bolzano e Pressano.

Trascinata da un pubblico immenso ed indescrivibile, la formazione allenata da Francesco Ancona si è resa protagonista di una prestazione ai limiti della perfezione, iniziando al meglio la gara (subito 5-1 al 7’) grazie ad una difesa insuperabile e ad un attacco decisamente efficace. Al 22’ la compagine fasanese riesce già a pareggiare il passivo dell’andata (12-4) con il divario che accresce fino al +11 (15-4 al 27’) prima di un ritorno degli ospiti che chiudono la frazione sotto di 9 reti (15-6).

In avvio di ripresa calano i ritmi elevatissimi del primo tempo, la gara diventa equilibrata ed il Carpi lentamente rientra fino al -6 (24-18 ad 8’ dal termine), ma la Junior non è mai doma e trova la forza di allungare nuovamente fino al +10, con l’undicesima rete della serata di Beharevic (miglior marcatore dell’incontro) che al 28’20’’ fissava il risultato sul 29-19 finale nell’entusiasmo dei fantastici sostenitori biancazzurri.

Portata a casa la storica impresa, la società fasanese attende ora il nome della seconda finalista, che verrà fuori dal match di ritorno della semifinale, programmato per sabato 10, tra Bolzano e Pressano (con questi ultimi vittoriosi all’andata per 23-21). Quel che è certo è che la Junior giocherà la prima delle due sfide che assegnano il tricolore in casa, giovedì 15 maggio, con il ritorno programmato in trasferta sette giorni dopo.
Questo il commento a caldo del tecnico Francesco Ancona: «Credevamo alla rimonta ed abbiamo raggiunto l’obiettivo. E’ stata la vittoria del gruppo ed un grazie va ai nostri splendidi tifosi ed al Noci che ci ha gentilmente ospitato».

 

Junior Fasano – Terraquilia Carpi 29-19 (p.t. 15-6)
Junior Fasano: Fovio, Costanzo, Rubino 2, Brzic 4, Beharevic 11, De Santis L. 3, Maione 5, Cedro, Messina 3, Giannoccaro, De Santis P, Ancona, Pagano 1, Crastolla. All: Francesco Ancona
Terraquilia Carpi: Malavasi, Baschieri, Basic 1, Bellotti 1, Di Matteo 1, Fontanesi, Marrochi 4, Molina, Piccinini 4, Pieracci 1, Polito 1, Skatar, Sperti 6, Zoboli. All: Davide Serafini
Arbitri: Chiarello – Pagaria

No Comments