May 1, 2025

Si terrà giovedì 27 marzo presso la sala riunioni della Società Santa Teresa SPA alle ore 17 l’incontro organizzato dalla CNA di Brindisi con la categoria degli installatori manutentori di impianti termici sulle novità introdotte dal DPR 74/2013 che modifica la disciplina concernente i controlli di efficienza energetica degli impianti di climatizzazione invernale e di raffrescamento, anche alla luce dei chiarimenti della Regione Puglia riguardo le verifiche ispettive.

All’incontro sono stati invitati il comune di Brindisi, il comune di Fasano, la Provincia di Brindisi e le relative società di verifica Energeko Italia Gas Srl, Itambiente Srl e la stessa Santa Teresa SPA che ospita l’evento.

Durante l’incontro saranno illustrate oltre alle novità introdotte dal DPR 74/2013 anche i nuovi allegati per le caldaie e relativi libretti di impianto e  l’allegato per la climatizzazione estiva ed altre apparecchiature  introdotti dal nuovo Decreto Ministeriale.

La CNA di Brindisi si ritiene soddisfatta degli obiettivi raggiunti dopo aver incontrato sia gli enti preposti alla verifica che la Regione Puglia verso la quale ha formalizzato richiesta di chiarimenti tra cui la titolarità dei controlli così come disposto dal DPR 74/2013.

Informazioni in merito possono essere richieste presso gli uffici della CNA al n 0831511625 chiedendo del coordinatore CNA Installazione impianti Dott. Pietro Pugliese.

Tutte le imprese interessate all’argomento sono invitate a partecipare.

 

Per ulteriori informazioni:

Segreteria organizzativa CNA Brindisi

tel.0831. 511625 fax 0831 517047

email info@cnabrindisi.com

 

COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI

No Comments