March 2, 2024

Brundisium.net

Mimmo Francone, artista poliedrico con radici salentine e cuore abruzzese, esplora le diverse sfumature dell’arte, culminando nella sua mostra più recente, “Il Femminile Sognato”. La mostra si terrà dal 08 dicembre al 26 dicembre, con gli orari di apertura dalle 10:00 alle 20:30.
Attraverso un percorso artistico che fonde fotografia, pittura ad acrilico con pennello, colature e spatola, il Maestro Francone esplora la femminilità come specchio della donna reale, andando oltre l’estetica per narrare la potenza generativa di vita, idee, relazioni e senso.
La mostra interattiva offre al pubblico un’esperienza coinvolgente, con ogni opera corredata da un QR code. Questi codici consentono ai visitatori di immergersi ulteriormente nella narrazione attraverso poesie, testi recitati e canzoni correlate ai quadri.

Programma Dettagliato:

    • 08 dicembre: Vernissage
    • 16 dicembre: Performance Teatrale a cura del Teatro Kopò.
      Presentazione del libro “L’Amore è uno sconosciuto” di Cristiano Marcucci.
    • 22 dicembre: Performance artistica teatro danza a cura di Sabrina Giordano;
    • 26 dicembre: Finissage
      Poesie di Rosetta Clissa e Milena Lanzzellotto

 

Durante la mostra si consiglia l’utilizzo delle cuffie per ascoltare i testi scansionando il QRcode

L’evento si propone come un’opportunità unica per esplorare l’evoluzione del ruolo sociale della donna nella società contemporanea attraverso gli occhi e le opere di Mimmo Francone.

La mostra è aperta a tutti gli amanti dell’arte e coloro che desiderano approfondire la riflessione sulla femminilità nella nostra società.

No Comments