July 19, 2024

Brundisium.net

Abbiamo il dovere di provarci sino in fondo, sino all’ultimo istante utile.

Le odierne vicende giudiziarie fanno emergere in maniera eclatante le già di per sé palesi contraddizioni esistenti nella coalizione che sostiene il candidato sindaco Avv. Cavalera.

E’ evidente (noi lo ripetiamo da sempre) che l’elettorato di centro destra non merita un simile squallido spettacolo, è necessario ritornare alla Politica, al senso di responsabilità.

E’ soprattutto necessario anteporre gli interessi dei cittadini a quelli del proprio piccolo orticello.

Lo stanno facendo a livello Nazionale, qualcuno spieghi perché non è possibile farlo a Brindisi.

Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, hanno il dovere di offrire all’elettorato una vera proposta politica e non dei fritti misti senza arte e ne parte.

Energie per l’Italia, non si unisce allo sciacallaggio vergognoso sulle odierne vicende giudiziarie, era e resta garantista, noi continuiamo a porre un problema Politico.

Chiediamo che venga posto fine a questa “anomalia” tutta brindisina, noi combattiamo un sistema e quel sistema lo si può realisticamente combattere solo se Forza Italia/Lega/Fratelli d’Italia accantonano i “bambini viziati” e tornino a parlarsi fra adulti.

E’ necessaria una coalizione politica che senza alcuna eccezione, senza alcuna deroga, tenga fuori dalla porta quel sistema (non una singola persona, il farlo sarebbe pure ipocrisia) che ha portato Brindisi al disastro politico-economico e sociale.

I processi si celebrano in tribunale e questa è una regola che nessuno deve dimenticare (in particolar modo chi svolge attività forense) ma è altrettanto vero che la Politica (Partiti / Elettori / Opinione Pubblica) è forse l’unico ambiente che attraverso le urne emette le proprie sentenze molto prima di quelle dei tribunali.

Allora, non vi sarebbe alcuna vergogna ad ammettere che le impostazioni sin qui date alle coalizioni di centro destra, sono frutto di evidenti errori di valutazione oltrechè di esasperati personalismi, errori ai quali per ovvie ragioni di opportunità, è da persone responsabili porre immediato rimedio.

Energie per l’Italia
Coordinamento Provinciale – Brindisi

No Comments