May 23, 2024

Brundisium.net

Flavia Pennetta ha conquistato gli ottavi di finale del Torneo di Indian Wells superando l’australiana Samantha Stosur con il punteggio di 6/4, 3/6, 6/1.
E’ stata una vittoria del cuore e della classe di fronte ad un’atleta fortissima ma per la quale Flavia costituisce una vera e propria bestia nera (5 vittorie in altrettanti confronti).
La tennista australiana, che ha nella battuta il suo colpo vincente, pecca proprio su questo fondamentale mentre Flavia sciorina il suo gioco fatto di grande intensità e continuità.
Nel primo set, la tennista di Brindisi opera il break al quinto game e tiene in servizio aggiudicandosi il parziale per 6/4.

Nel secondo parziale, Flavia conquista un break nel quinto gioco ma l’australiana risponde subito e si aggiudica tutti i restanti giochi del set, chiudendo sul 6/3.

Nel terzo set, Flavi Pennetta esprime tutta la propria classe ed impone la maggiore esperienza e tenuta atletica: conquista un break in apertura, si porta sul 4-0 e chiude il match sul 6/1 in poco meno di due ore.

Adesso la brindisina, per un posto nei quarti, dovrà vedersela con un’altra azzurra, Camila Giorgi che – a sorpresa – ha battuto la Sharapova.

Angela Gatti

Pubblicato il: 11 Mar, 2014 @ 10:50

No Comments