June 15, 2024

Brundisium.net

La riapertura delle scuole è alle porte e per gli ultimi giorni di vacanza la Associazione Le Colonne, impegnata nella gestione e valorizzazione del Castello di Carovigno e della Collezione Archeologica di Brindisi, propone due giornate destinate ai più piccoli
fruitori.
L’iniziativa dal titolo “Itinerari educativi” si svolgerà nella giornata di venerdì 8 settembre nella città di Carovigno e di sabato 9 in quella di Brindisi, con avvio alle ore 10.
Nella prima giornata i partecipanti esploreranno il Castello Dentice di Frasso di Carovigno per poi proseguire alla scoperta del borgo. Al termine del percorso parteciperanno a un laboratorio didattico presso la Biblioteca Comunale “Salvatore Morelli”.
La seconda giornata, invece, sarà dedicata alla scoperta della città di Brindisi. I bambini al termine del tour si cimenteranno in un laboratorio presso la Palazzina Belvedere, situata sul lungomare, che ospita la Collezione Archeologica Faldetta.

“Queste iniziative – afferma Anna Cinti, presidente Le Colonne- sono fondamenti per fare acquisire ai bambini, cittadini del futuro, la consapevolezza dell’inestimabile valore sociale del patrimonio culturale che li circonda”
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3792653244 o inviare una mail a segreterialecolonne@gmail.com.

No Comments