February 25, 2024

Brundisium.net

Sono sette i giovani tesserati della Junior Fasano selezionati nelle compagini 1998-’99 e 2000-’01 della Rappresentativa Area Sud (Campania, Puglia e Calabria), che sarà impegnata a Misano Adriatico dal 27 giugno al 1° luglio nel Trofeo delle Aree.

Nello specifico, faranno parte della squadra costituita da ragazzi nati nel biennio 1998-’99, gli atleti Angelo Corelli, Mario Gallo, Matteo Palmisano e Francesco Trisciuzzi, mentre nell’organico del team formato da ragazzi nati nel biennio 200-’01 figurano Pierluigi Lorusso, Stefano Orlando e Domenico Pinto. A guidare entrambe le compagini della Rappresentativa Area Sud vi sono i tecnici Giuseppe Brandi, Giuseppe Crastolla (tesserati per la Junior Fasano) e Lorenzo Tricase.

Si ricorda inoltre che si terranno domani, 26 giugno, alle 14 i sorteggi riguardanti il 1° turno di qualificazione dell’ EHF Champions League, con la Junior inserita in quarta fascia unitamente a Targos Bevo HC (NED) e Initia Hasselt (BEL), formazioni che dunque non potranno essere sorteggiate nello stesso girone della squadra allenata da Francesco Ancona. Questa invece la composizione delle altre fasce dalla quale emergeranno le sfidanti del sodalizio presieduto da Francesco Renna: HC Motor Zaporozhye (UKR), HC Meshkov Brest (BLR) e HCM Constanta (ROU) (prima fascia); RK Vojvodina (SRB), FC Porto (POR) e Haslum HK (NOR) (seconda fascia); Tatran Presov (SVK), Alpla HC Hard (AUT) e Besiktas (TUR) (terza fascia). Tra queste compagini l’unica formazione già incontrata dalla Junior Fasano è l’austriaca Alpla Hard, affrontata nella Cup Winner’s Cup 2008-’09, con i fasanesi sconfitti in casa per 34-22 e fuori per 34-26. Le vincenti dei tre gruppi dei preliminari, in programma nel weekend del 6 e 7 settembre, accederanno alla fase a gironi del tabellone principale, i cui sorteggi si terranno alle 18 di venerdì 27.

 

COMUNICATO STAMPA JUNIOR FASANO

No Comments