September 26, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

IPI SICUREZZADecima giornata del campionato nazionale Juniores con la formazione del Città di Brindisi chiamata a difendere il primato sabato pomeriggio nel derby interno contro il Bisceglie. Una gara certamente delicata dall’alto profilo agonistico che il Brindisi dovrà affrontare con il massimo della determinazione e concentrazione per conquistare altri tre punti importanti per la classifica e continuare la striscia positiva di risultati che dura ormai da sei giornate.

Derby molto interessante anche perché anticipa di ventiquattrore quello che le prime squadre affronteranno a campi invertiti per il campionato di serie D. Il Bisceglie è penultimo in classifica con sei punti conquistati frutto di una vittoria e tre pareggi tutti conquistati però lontano dalle mura amiche. L’unico successo finora rimediato dai nerazzurri risale alla prima giornata di campionato quando i biscegliesi si imposero per 1-0 sul campo dell’Andria.

Una gara da affrontare con grande impegno per il Brindisi che deve cercare di ottenere il massimo dei punti nelle prossime tre gare in considerazione del fatto che i brindisini poi riposeranno nell’ultima giornata del girone d’andata. Le squadre di vertice hanno già tutte effettuato il proprio riposo e per questo sarebbe importante per i ragazzi di mister Piliego cercare di ottenere un minimo vantaggio di classifica che possa far passare indolore il turno di pausa dei biancazzurrini.

 

La decima giornata di campionato offre un importante scontro diretto tra la capolista Gallipoli, insieme a Brindisi e Monopoli, che ospita il Taranto che, dopo aver guidato la classifica per gran parte del girone d’andata, si trova adesso ad inseguire la vetta con cinque punti di ritardo. Le ultime quattro giornate di campionato potranno dare un primo segnale per questo torneo che poi rimarrà fermo per un mese prima di riprendere con la prima giornata del girone di ritorno prevista per il 10 gennaio.

Per il Brindisi sarà fondamentale sfruttare il fattore campo con due delle ultime tre gare da giocare che verranno disputare in casa prima del riposo e della sosta. Ospiti del pre-campo saranno Bisceglie e Rende, con le due gare intervallate dalla trasferta di Francavilla in Sinni. Ora però c’è solo da pensare al derby con il Bisceglie previsto per sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 14.30.

Arbitrerà l’incontro Giovanni Mele della sezione di Lecce, assistito da Samuele Rampino ed Andrea Palma anch’essi provenienti dalla sezione di Lecce.

 

Questo il quadro completo delle gare in programma sabato pomeriggio per la decima giornata del campionato nazionale Juniores, girone M: Brindisi-Brindisi, Montalto-Hinterreggio, Andria-Potenza, Gallipoli-Taranto, Monopoli-Roccella, Rende-Francavilla. Riposa: Grottaglie.
Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com