Il 18 e 19 aprile scorsi, presso il Centro Olimpico Federale PalaFijlkam di Ostia, si sono svolti due eventi più importanti della stagione Federale.
Sabato 118 atleti Juniores (17-20 anni), provenienti dalle Fasi Regionali di Qualificazione hanno dato spettacolo e dimostrato l’alto livello Karate Federale FIJLKAM (unica Federazione riconosciuta dal CONI).
Tra loro due atleti della Metropolitan Karate Brindisi: Samuel Stea, punto di forza della società brindisina(plurititolato e detentore del Titolo Europeo 2014) e Gianluca Gallo, brindisino d’adozione (anche lui medaglia d’Oro a Squadre con la Nazionale Italiana lo scorso anno a Lisbona).
Dopo aver superato ben quattro turni delle fasi eliminatorie con il punteggio secco di 5 a 0, Gallo ha ceduto in semi-finale ad Andrea Neekoofar per 3 a 2; Stea, invece, ha sbaragliato la concorrenza accedendo alla finalissima.
Gallo nella finale per il Bronzo ha conquistato l’ambito podio, mentre Stea, in un surreale silenzio “promuove spettacolo” ha annienta l’atleta dell’Esercito per 10 a 0 vincendo il suo quarto Titolo Italiano.
La Metropolitan Karate Brindisi, dei Maestri Zonno e Spagnolo si è piazzata sul gradino più alto del podio come mai era successo nella storia di una Società pugliese di karate.
Domenica è stata poi la volta della massima espressione del Kata Italiano: i Campionati Assoluti.
sono stati in 142 a darsi battaglia per aggiudicarsi anche un posto d’onore dietro gli imbattibili “mostri sacri” della Nazionale Maggiore.
Ma la Metropolitan Brindisi c’è e si è fatta sentire sempre con Gallo (che ha confermato lo strepitoso Bronzo del giorno prima) e Stea, terminato al quinto posto assoluto e superato soltanto da Alfredo Tocco, atleta in forza nelle “ Fiamme Oro” e punto di forza della Nazionale Italiana.
E grazie a questi due grandi risultati la società brindisina sale anche sul podio dei campionati italiani classificandosi al secondo posto assoluto
No Comments