October 27, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La brindisina Giorgia Amatori, classe 2003, in forza alla Magnolia Campobasso, militante nella massima serie del Campionato di basket femminile, è stata convocata dal Settore Squadre Nazionali Giovanili della Federazione Italia Pallacanestro per il raduno di preparazione per le amichevoli con l’Ungheria e per la partecipazione al Campionato del Mondo della Nazionale italiana Under19. Il raduno si terrà a Granozzo con Monticello (Novara) dal 11 luglio al 16 agosto agli ordini di coach Roberto Riccardi e del suo staff. Diciannove le ragazze, tutte classe 2002-2003, convocate, ma solo in dodici parteciperanno al Campionato del Mondo che si terrà a Debrecen, in Ungheria (dal 7 al 16 agosto).

 

L’Italia Under 19 femminile è stata inserita nel girone A con i pari età di Stati Uniti (le americane il prossimo anno saranno eleggibili in WNBA, il campionato professionistico femminile), Australia ed Egitto.

 

Per Giorgia Amatori è la seconda convocazione nella nazionale italiana.

Il giusto premio per l’impegno profuso in questi anni alla Magnolia Campobasso, giocando in serie A senza timore alcuno, contro avversarie più grandi ed esperte.

Nell’ultimo fine settimana, la formazione Under 20 della Magnolia Campobasso si è classificata al terzo posto (su dieci partecipanti) nelle finali di Coppa Italia che si sono tenute a Battipaglia. Nella partita contro il Salerno, la play brindisina è stata eletta MPV della gara, riscuotendo i consensi degli addetti ai lavori presenti sugli spalti del PalaZauli.

 

180cm di altezza, Giorgia fa valere la propria altezza e la propria prestanza fisica sfruttando questa caratteristica con le atlete di pari ruolo. Dotata di una buona visione di gioco che l’ha portata a essere presa in considerazione dal settore squadre nazionali della FIP.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com