April 15, 2024

Brundisium.net

Di seguito riportiamo integralmente una lettera inviata da Giorgio Scarso, presidente dell’European Fencing Confederation al Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna.

 

Signor Sindaco,
Venerdì 20 Ottobre, durante la cerimonia della presentazione ufficiale della Coppa del Mediterraneo, durante il mio intervento ebbi a dirle pubblicamente che la Confederazione Europea di scherma era orgogliosa di quanto programmato a Brindisi.

All’indomani dell’evento la Confederazione non è solo orgogliosa, ma anche ammirata per quanto fatto dalla città di Brindisi attraverso il Comitato Organizzatore della Coppa del Mediterraneo U23.

Attraverso la presente le faccio pervenire le più sentite congratulazioni per quanto fatto dagli organizzatori a beneficio della scherma, dello sport in generale e dell’immagine della sua città, nel solco della grande tradizione schermistica dei
Maestri Zumbo.

Tutti i partecipanti all’evento hanno avuto modo di apprezzare il clima di cordialità, amicizia e condivisione in cui si sono svolte le gare e ciò si inquadra perfettamente in ciò che Ella ha affermato e auspicato durante la cerimonia inaugurale.

Nel rinnovarle la riconoscenza della Scherma Europea, le formulo vivissime congratulazioni per avere la sua città organizzato, attraverso un Comitato Organizzatore che ha coinvolto le forze vive di Brindisi, un evento che ha riscosso l’apprezzamento della scherma del Mediterraneo.

 

Cordiali saluti
Giorgio Scarso
President European Fencing Confederation

No Comments