May 25, 2025

La condizione delle strade mesagnesi è un problema che da tempo crea disagi alla cittadinanza.” Così l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Canuto che continua parlando di “un malumore diffuso rispetto al quale l’Amministrazione Comunale non è certamente rimasta indifferente in questi anni, tanto meno negli ultimi tempi. E va ricordato che tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono stati eseguiti in questi anni solo con fondi comunali.”

 

Nella quotidianità amministrativa la questione viene affrontata con cadenza ciclica e, a tale proposito, va detto che l’ultima programmazione prevedeva, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, regolari interventi che sono stati sospesi a causa delle abbondanti piogge  che hanno interessato il territorio. Una situazione meteorologica che ha messo a dura prova le strade già malridotte e che ha impedito di poter eseguire qualsiasi tipo di intervento.

 

Pur comprendendo il malcontento cittadino, dispiace, ancora una volta, il tono utilizzato per porre all’attenzione un problema serio, facendolo passare come noncuranza amministrativa.

 

Il Sindaco Franco Scoditti a tale proposito ha sottolineato che  “il maltempo ha provocato danni seri in altre realtà. A Mesagne ha portato solo disagi che verranno ridotti e contenuti nel breve termine. In questi giorni, infatti, partiranno due attività di manutenzione curate da una ditta esterna (per gli interventi più corposi) e dalla squadra tecnica del Comune (per le situazioni di maggiore urgenza e per le segnalazioni che sono giunte fino a questo momento). Colgo l’occasione per informare i cittadini che a tal fine sono state utilizzate la quota-parte della TASI 2014, 150.000 €, riservata alla manutenzione delle strade.

No Comments