November 24, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Assi Manzoni Volley Brindisi 3 – Roma 1
Parziali Set: 21-25 (25′); 25-17 (23′); 25-23 (30′); 25-22 (31′).

Assi Manzoni Brindisi: Corallo 14, Antonaci 12, Greco n.e., Iacca n.e., Casalino 4, Dellarocca (L1), Scaglioso 5, Benefico, Cristoforo 9, Pindinello 5, Taurisano 18, Chionna, Avallone. All. Chionna.
Roma: Carinissimi, Krannen 17, Maggioni, Passarini 4, Baconcini 4, Santoro 6, Ieradi 8, Salustri 1, Sabbini 9, Bianchi 7, Santoro, Lanzi, Mignemi. All. Cavaioli.

Assi Brindisi: muri 6, bat.sb. 8, Ace 5.
Roma: muri 10, bat.sb.12, Ace 5.

L’Assi Manzoni Volley Brindisi ha battuto, ieri sera sul parquet capitolino della Volley Group, la Roma di coach Cavaioli per 3 set a 1. Una coriacea Brindisi ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per proseguire la sua corsa verso la meta, ovvero il tanto desiderato accesso alla B/1. Eppure la più accreditata squadra laziale si è presentata al primo turno di semifinali dopo aver sostato per i quarti. Ha atteso, infatti, insieme alla seconda (Palmi) della classifica avulsa stilata fra le sei squadre in lizza per il salto di categoria, le vincenti della prima fase play off. Eppure la maggior freschezza con cui la Volley Group si è presentata alle semifinali, non ha portato bene alle padrone di casa che si sono aggiudicate solo il primo match, vinto per 25 a 21. Poi un ribaltamento di fronte delle ragazze di Luisa Chionna ha dato la scossa alla partita giocata in serata, alle 21.
Il secondo parziale ha visto le brindisine decisamente più concentrate e concrete, sia in attacco che in difesa, tenendo le romane ad appena 17 punti e, infine, aggiudicandosi il set e riequilibrando la gara. Il terzo è stato un faticoso testa a testa fra le due compagini, ma si è chiuso in favore delle ospiti per 25-23.
L’ultimo, decisivo, parziale di 25- 22 ha consegnato la vittoria nelle mani delle ragazze di coach Chionna. Ottima prova di squadra con 18 punti di Taurisano e un 77 per cento di Dellarocca in ricezione. Per Roma non sono bastati i 17 punti di Krannen.
Sabato, 31 giugno, ritorno per garadue presso il PalaZumbo di Brindisi.

Ufficio Stampa Assi Manzoni Volle Brindisi

No Comments