December 8, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

EuroSportAcademyAncora una soddisfazione in questa stagione per l’Euro Sport Academy che in questi giorni partecipa alle finali nazionali del GAZZETTA CUP. Il torneo è organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme al Centro Sportivo Italiano ed è dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. L’obiettivo della manifestazione, che vede coinvolti i più giovani atleti, è quello di trasmettere i valori più sani dello sport.

L’Euro Sport Accademy partecipa alla fase Junior dedicata ai ragazzi nati tra il 2003 ed il 2005 che disputeranno gare 5 contro 5.

Negli anni sono stati ben 107.000 gli scritti con 10.300 le squadre iscritte da tutta Italia. La squadra di mister Chimienti ha raggiunto questo risultato dopo aver superato le fasi cittadine, provinciali e regionali. La finalissima regionale contro la Nick Bari ha visto i brindisini imporsi per una rete a zero conseguendo così l’accesso alle finali nazioni che si svolgeranno nella spettacolare cornice dello stadio San Siro di Milano.

 

“Siamo contenti di questa partecipazione perché è una bellissima esperienza di divertimento e di crescita per i nostri ragazzi” spiega il presidente Gilberto Niccoli “noi non giochiamo per le vittorie ma il nostro lavoro è puntato alla crescita dei singoli ragazzi, un lavoro specifico e diversificato che coinvolge i ragazzi dotati di particolare talento ma anche quei bambini che vogliono solo divertirsi ed è questo che ci distingue e credo sia la nostra forza”.

 

La delegazione dell’Euro Sport Academy presente a Milano vede la presenza dei tecnici Luciano Montesardi e Giovanni Chimienti, oltre ai ragazzi Alessandro Tedesco, il più piccolo del gruppo classe 2004, Andrea De Maria, Davide Fiorini, Roberto Palazzo, Christian Daccio, Alferto Del Zotti, Alessio Ciullo e Roberto De Stradis, tutti nati nel 2003. Sono solo otto le formazione da tutta Italia giunte a questa fase finale. Testimonial della manifestazione saranno i calciatori del Milan Kaka ed El Shaarawy. Sono proprio i più piccoli che stanno dando grandi soddisfazioni all’Euro Sport Academy ben figurando anche al più importante torneo regionale dedicato alla scuole calcio “Sei Bravi” che ha visto i piccoli atleti brindisini superare le fasi cittadine e provinciali, perdendo per un solo punto il titolo regionale. ;

 

COMUNICATO STAMPA EUROPORT ACCADEMY BRINDISI

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com