“Se non conoscessi personalmente Doretto Marinazzo potrei affermare senza tema di smentita che le sue affermazioni sono una implicita istigazione a commettere atti illegali”.
Lo afferma il Sindaco Mimmo Consales a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal dott. Marinazzo sulla situazione del litorale a nord di Brindisi.
“Dalle sue parole – afferma Consales – si evince che le colpe sarebbero da addebitare all’Amministrazione Comunale, mentre i titolari di stabilimenti balneari sarebbero esenti da qualsiasi responsabilità. Basterebbe questo per dimostrare quanto poco sia informato il dott. Marinazzo su questioni che hanno visto impegnata l’Amministrazione Comunale in un chiaro tentativo di ripristinare il rispetto delle normative vigenti.
Quanto, invece, ai riferimenti fatti sulla programmazione, ricordo a Marinazzo che proprio questa Amministrazione è intervenuta, con il Piano comunale della Costa, sulla regolamentazione di fruizione della fascia demaniale costiera. E quando parla di nuova cubatura, dimostra chiaramente di non aver letto lo stesso Piano che, invece, esclude qualsiasi ipotesi di cementificazione.
Sempre questa Amministrazione ha già programmato il futuro di tutta la fascia dei trecento metri prospicienti il mare, dove non ci sarà un solo metro cubo di cemento.
A ciò si aggiunga la ormai prossima conclusione dello studio relativo alla realizzazione di barriere soffolte per mettere in sicurezza l’arenile, così come gli interventi per salvaguardare la falesia e quindi evitare anche i rischi per i bagnanti.
Da un valido esponente dell’ambientalismo locale – conclude il Sindaco – mi sarei aspettato addirittura un plauso ed invece Marinazzo è salito sul carro di coloro che polemizzano su tutto con il chiaro intento di evitare che la città cambi in meglio”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments