May 29, 2025

Nell’ambito dei servizi finalizzati ad un’azione di controllo e prevenzione dei reati in genere, ieri 25.06, alle ore 08.00, personale della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, interveniva in viale Ligabue, angolo via Ciardi, presso il mercato rionale settimanale, in quanto era in corso una violenta lite tra due venditori ambulanti, L. V., di anni 53, e F.L., classe 66, entrambi immuni da precedenti, titolari di due bancarelle attigue.

 

I Poliziotti accertavano che la lite era scaturita in quanto F.L. cantava delle canzoni utilizzando un linguaggio scurrile che suscitava la rimostranze di L.V. L’ennesima richiesta di smetterla con quelle espressioni volgari, suscitava l’ira di F.L. che si avvicinava con fare minaccioso a L.V.; da lì ne scaturiva una colluttazione durante la quale L.V. cadeva rovinosamente a terra procurandosi delle ferite. Il personale del 118, intervenuto sul posto, provvedeva ad accompagnare L.V. presso l’ospedale Perrino ove i sanitari diagnosticavano “la frattura di tibia e perone della gamba dx, nonché una ferita lacero-contusa alla fronte”, con una prognosi di gg. 30.

 

Il personale della Sezione Volanti, pertanto, provvedeva a denunciare in stato di libertà F.L. per il reato di lesioni gravi.

No Comments