“Non possiamo e non vogliamo sottrarci ad avviare un discorso legato alla legalità e alla trasparenza che deve permettere ai cittadini di Brindisi di non essere più assoggettati a zone grigie che tentano di destabilizzare, anche con azioni intimidatorie come quella avvenuta al Parco Di Giulio qualche giorno fa. Ho sottolineato più volte in questa campagna elettorale quanto sia importante l’azione di prevenzione, ma anche di denuncia che deve nascere da un rinnovato senso civico dei cittadini chiamati a votare persone oneste e capaci di gestire con trasparenza la macchina amministrativa”
Lo sottolinea in una nota Nicola Massari, candidato a sindaco di Brindisi per la coalizione del centro che da appuntamento a domani pomeriggio, alle ore 18.30, in piazzetta Sottile De Falco per un incontro pubblico moderato da Antonio Celeste e all’interno del quale si potranno conoscere i punti del programma e interagire direttamente con il candidato.
“Ho lanciato l’idea della presentazione del certificato dei carichi pendenti e io lo farò già domani pomeriggio nell’ambito dell’incontro con i cittadini che avrò in piazzetta Sottile De Falco. Sarà un primo passo per dire chiaramente che noi non abbiamo nulla a che spartire con zone grigie o con chi tenta di gestire la cosa pubblica nel malaffare – aggiunge Massari -. Lo diciamo con forza in questi giorni che ricorre l’anniversario dell’attentato al giudice Falcone e che in città si stanno celebrando tante iniziative per la settimana della legalità, anche con l’attivo impegno dell’Associazione Antiracket Antimafia. Senza memoria non c’è futuro e noi vogliamo ricordare per poi ben governare, dando un’impronta diversa anche in campo amministrativo a cominciare dall’individuare sacche di illegalità già all’interno della macchina comunale, certamente complessa ma da cui deve partire un forte segnale di rinnovamento e legalità”.
COMUNICATO STAMPA NICOLA MASSARI
No Comments