May 13, 2025

Si è svolto stamattina, lo sciopero indetto dalle Organizzazioni Sindacali territoriali dei vigili del fuoco CISL, UIL, USB e CONAPO che rappresentano la maggioranza dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi.

 
I sindacati contestano l’attuale dirigente dott. Michele Angiuli il quale con il suo operato ha creato un clima di malumore tra il personale, senza mai affrontare quelli che sono i problemi reali del Comando, legati principalmente al soccorso, alla logistica delle sedi di servizio, agli automezzi, ai problemi legati all’organico insufficiente.

 
La situazione creata dal dirigente provinciale, attraverso l’applicazione illogica ed inefficace di norme, ha sortito l’unico negativo risultato di creare una situazione di grave disagio tra il personale, che impedisce di lavorare con la necessaria serenità.

 
Una tale situazione, in considerazione dei delicati compiti istituzionali da assolvere non può permanere oltre, le conseguenze si ripercuotono negativamente, sia sull’efficacia dell’azione di soccorso giornaliera sia sul livello di sicurezza del personale.

 
I sindacati si sono rivolti stamani al Prefetto di Brindisi, in un incontro con la delegazione sindacale in rappresentanza del personale, per chiedere un immediato ed efficace intervento affinché si possano adottare le necessarie misure istituzionali.

 

 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FNS CISL, UILVVF, USB VVF, CONAPO

No Comments