October 29, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Saranno riportate alla memoria le principali azioni belliche del primo conflitto condotte nell’illusione di una improbabile vittoria.
Sarà allestita presso la nostra scuola una mostra che raccoglierà cimeli storici e documenti fotografici di quel periodo. La mostra itinerante sarà organizzata grazie al contributo dell’Associazione combattenti di Mesagne con la collaborazione dell’ex ispettore di polizia Giovanni D’Aloisio. Tutto il materiale bellico in mostra selezionato dall’Associazione rappresenta una testimonianza non solo per la storia del nostro territorio ma anche per rendere viva la memoria della tragedia della guerra, peccato dell’umanità. L’intenzione del Dirigente scolastico, del Dipartimento di Lettere, di tutto il corpo docente e degli studenti del Commerciale è quello di raccontare e riportare “il ricordo” al centro di un interesse civico.
L’inaugurazione della mostra avverrà giorno 19 Gennaio nei locali dell’Istituto Tecnico Commerciale e rimarrà aperta fino al 26 Gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 12.00

No Comments