September 15, 2024

Gli storici cronisti sportivi definiscono questa partita “testacoda” e attribuiscono al Noci Azzurri la qualifica di “fanalino di coda”, licenze poetiche (o quasi) di un linguaggio di settore, dove negli anni la fantasia si è sbizzarrita. Per il Futsal Messapia Brindisi è semplicemente una partita come le altre, pertanto da vincere, a prescindere sia dalla posizione di classifica dell’avversario di turno, sia dal luogo dove la gara si disputa.

Del match non saranno gli squalificati Discanno e Romano, entrambi sanzionati con il quarto cartellino giallo sabato scorso nella gara interna con il Futsal Lecce, e non ci sarà l’infortunato Valerio Zaccaria, fermo dal 18 gennaio scorso, al termine della trasferta di Carovigno, e per il quale il rientro è previsto ad inizio del prossimo mese.

L’avvio della partita di Noci è previsto alle ore 15.30, mezzora prima dell’orario canonico. In contemporanea si batte anche il calcio d’inizio di Real Castellaneta-Olympique Ostuni, ovvero seconda contro quarta, che rappresenta il match clou della quattordicesima giornata. Il Real Carovigno, terzo in graduatoria, ospita il Real Martina Franca che in settimana ha perso per 1-6 la finale di Coppa Puglia, con l’Aquile Molfetta, sul neutro di Sammichele.

Nel prossimo turno il Futsal Messapia sarà di scena ancora in trasferta, questa volta sul campo dell’Olympique Ostuni, alle ore 18. Prima però c’è da sbrigare la pratica Noci Azzurri.

 

Programma 14^ giornata – Serie C2 girone C (sabato 08/02/2014, ore 16)

Cocoon Fasano-Futsal Francavilla, Futsal Lecce-Futsal Locorotondo (ore 19), Noci Azzurri 2006-Futsal Messapia Brindisi (ore 15.30), Quartiere La Rosa-Noci Calcio a Cinque, Real Castellaneta-Olympique Ostuni (ore 15.30), Real Five Carovigno-Real Martina Franca.

 

Classifica

Futsal Messapia Brindisi 31; Real Castellaneta 28; Real Five Carovigno 27; Olympique Ostuni 26; Futsal Locorotondo 22;Futsal Francavilla* 20; Noci Calcio a Cinque 17; Real Martina Franca 15; Cocoon Fasano, Quartiere La Rosa* 12; Futsal Lecce7; Noci Azzurri 6. *una partita in meno.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA BRINDISI

No Comments