November 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

“A nome mio e di tutta la giunta comunale, do il benvenuto a Carolina Bellantoni, nominata prefetto di Brindisi dal Consiglio dei Ministri. Abbiamo tante problematiche da condividere e da affrontare insieme e, sono certo, lo faremo con lo stesso spirito di collaborazione che ha contraddistinto anche il suo predecessore, Umberto Guidato, che ringrazio ancora una volta per l’abnegazione con cui si dedicato alla città.

La strada tracciata non è affatto facile ma, anche grazie ad una persona di esperienza e caratura come quelle della dottoressa Bellantoni, potremo lavorare insieme per la città”, lo dichiara Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi.

 

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha nominato il nuovo prefetto di Brindisi. Si tratta della dott.ssa Carolina Bellantoni a cui va il mio benvenuto. Giunge in Puglia dopo aver retto la Prefettura di Mantova, una città che ha tanti punti in comune con Brindisi, a partire da grandi realtà industriali.
Sono certo che la presenza di un prefetto particolarmente esperto possa risultare importante per affrontare questioni delicate che coinvolgono il territorio brindisino, a partire dall’emergenza sanitaria e da complesse vertenze occupazionali.
Lo afferma il parlamentare brindisino Mauro D’Attis (FI).

 
Rivolgo un caloroso saluto di benvenuto e i più sinceri auguri di buon lavoro alla dottoressa Carolina Bellantoni, nuovo prefetto di Brindisi. La sua esperienza sarà preziosissima nel nostro territorio che deve affrontare una crisi economica molto pesante acuita dall’emergenza sanitaria. Avremo modo di lavorare insieme come già avvenuto con il suo predecessore, Prefetto Umberto Guidato, nell’interesse della nostra comunità. Al dottor Guidato un sincero grazie per il lavoro svolto fino ad oggi e auguro a lui un sereno futuro.
Sen Aresta

No Comments