November 29, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Alle ore 15, presso il campo “Fabiano Ventruto”, sito presso l’IISS De Marco Valzani di Brindisi, si svolgerà il 2° Memorial “Fabiano VENTRUTO”, atleta cestista prematuramente scomparso, alla presenza dei familiari e degli amici più cari.

 

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto d’Istituto “Orientati al successo-A scuola di Basket” finalizzato a creare occasioni di incontro e socializzazione tra gli studenti attraverso lo sport, disciplina per eccellenza che aggrega, include e promuove le competenze trasversali di cittadinanza e potenzia le soft skills. E tra le discipline sportive che gli studenti hanno scelto di praticare in orario extrascolastico non poteva che primeggiare il Basket, che da sempre caratterizza la vocazione sportiva di Brindisi.

 

Coach del progetto Tonino Bray che, dopo alcuni anni, torna nella scuola che lo ha visto docente per più di 20 anni, in cui ha formato tantissimi giovani e il cui amore per l’insegnamento, e per il basket in particolare, ancora traspare dall’entusiasmo che suscita in chi si avvicina a questa disciplina.

 

Gli studenti del “De Marco-Valzani” , in memoria di Fabiano Ventruto, disputeranno un incontro tra loro, a cui parteciperanno le squadre categoria esordienti (anni 2006-2007) della Virtus Brindisi Basket ed Happy Casa Brindisi.

 

 

IISS “De Marco-Valzani” – BRINDISI

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com