May 13, 2025

Free flight: è questo il nome della maxi operazione antidroga condotta nella tarda serata di ieri dai Carabinieri di Rimini, in collaborazione con i colleghi di Brindisi.

 

Nel corso del blitz i militari dell’arma hanno sequestro oltre 3,5 quintali di marijuana trasportati su un velivolo sequestrato in serata a Brindisi ed hanno eseguito sette fermi di polizia giudiziaria in diverse località d’Italia e all’estero.

 

Per tutti l’accusa è associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

 

I provvedimenti scaturiscono dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Riccione, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Bologna e dalla Procura di Rimini, nei confronti di un’organizzazione transnazionale dedita al traffico di ingenti quantitativi di marijuana provenienti dall’Albania e destinati all’intera Riviera romagnola.

 

Le investigazioni, condotte in collaborazione con la Direzione centrale per i servizi antidroga, hanno consentito di individuare i flussi internazionali della droga e identificare le componenti albanesi e italiane che, occasionalmente, erano dedite anche alla commissione di cruente rapine in villa e furti in abitazione.

 

Maggiori particolari sull’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi alle 11 presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Rimini.

No Comments