“Il Sindaco senza informare nessuno, di nascosto dalla sua cittadinanza, senza alcun mandato dal Consiglio comunale, senza confronto con le parti sociali, ha firmato il protocollo d’intesa per la riconversione del nostro ospedale che sarà quindi, per grande parte, ceduto ai privati e per altra parte destinato ad ospitare una REMS: un reparto speciale cui vengono destinati ammalati di serie patologie psichiatriche che hanno compiuto reati e per questo devono scontare una pena, il tutto naturalmente ad un passo dai plessi scolastici”.
E’ quanto scrive su facebook Elisa Mariano, parlamentare del Partito Democratico, stesso partito del Sindaco Renna.
L’onorevole Mariano si rivolge agli “amici e ai cittadini di San Pietro” scrivendo: “è accaduto quello che purtroppo temevamo”. Il tutto “nonostante i miei appelli pubblici, la richiesta di tanti consiglieri comunali, del comitato “Salviamo il Ninetto Melli” al Sindaco Renna perchè si discutesse, in un consiglio comunale aperto, nel merito del progetto di riconversione del nostro Ospedale”.
Per la Mariano “questo risultato è il frutto di una politica arrogante, allergica ad ogni confronto democratico, incapace di tenere unita una comunità e di agire per il suo bene. La svendita del nostro Ospedale, lo stravolgimento della sua funzione e questo scellerato progetto che non serve a rispondere alla domanda di salute della nostra provincia è un atto gravissimo”.
Sostenendo che la questione rappresenta “l’ennesimo schiaffo al nostro paese da parte di chi avrebbe dovuto e potuto tutelarlo ed invece ha preferito svenderlo”, l’Onorevole Mariano ha dato appuntamento a sabato mattina, per un incontro pubblico ed una conferenza stampa.
No Comments