May 25, 2025

Quattro arresti ed il sequestro di una palazzina.
E’ questo il risultato dell’ennesimo blitz dei Carabinieri contro il fenomeno dell’allaccio abusivo di energia elettrica.
Nelle maglie dei controlli operati dai carabinieri della stazione di Tuturano, in collaborazione con i tecnici dell’Enel, sono incappate quattro persone residenti in una palazzina della frazione di Brindisi.
Si tratta di Tonino Ferrari, 54 anni, e di Andrea, Cosimo e Michele Baglivo, rispettivamente di 50, 66 e 28 anni. Tutti sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato e continuato di energia elettrica in concorso e ricettazione.

Il provvedimento di arresti è arrivato dopo che i Carabinieri, assieme al personale dell’Enel, hanno accertato che nella palazzina in cui i quattro risiedevano assieme alle loro famiglie era stato realizzato l’allaccio abusivo degli impianti delle proprie abitazioni. Per sottrarre l’energia elettrica dalla rete pubblica è stato usato un contatore risultato rubato.

Tutta la palazzina è stata sottoposta a sequestro mentre su disposizione dell’autorità giudiziaria, Cosimo e Andrea Baglivo sono stati posti ai domiciliari, mentre Michele Baglivo e Tonino Ferrari (che erano agli arresti domiciliari per altra causa) sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi.

No Comments