July 27, 2024

Brundisium.net

 Dopo l’agevole gara di andata conclusasi sul risultato di 14 – 33, La Pallamano Serra Fasano è chiamata a ripetere la bella prestazione vista in territorio nocese davanti al proprio pubblico, una partita utile anche a provare ed a rodare schemi in vista dell’ipotetico e spinoso doppio confronto con il Crotone in caso di passaggio alle semifinali.

Un match che ancora una volta definisce la propria storia fin dalle prime battute in cui l’ala destra Errico si ritaglia il ruolo di vera e propria bestia nera per il Noci arrivando ad imporre un proprio break di 3 reti personali di fila(saranno 6 a fine partita). Il divario aumenta anche grazie alla sorpresa Rodio (classe 1998), all’esordio in carriera da titolare, che mette a segno ben 4 reti. Si conclude un primo tempo dall’esito mai in bilico con il punteggio di 16 – 3 grazie anche al solito Potone in porta che sembra aver ritrovato lo spolvero di inizio stagione. Il format della partita è la fotocopia della gara d’andata, con la Mister Cofano che si concede un po’ di turn over e schiera un ritrovato Malvone che conferma di essere in forma anche per il prosieguo dei Play-Off.

La partita termina con il risultato di 27 – 13 ma dal 10′ della ripresa la notizia però è l’esordio in prima squadra del giovanissimo portiere, classe 2001, Nardone, che mette i mostra il proprio talento parando addirittura un rigore.

“Lui con Rodio, hanno dato dimostrazione di quanto il settore giovanile della Serra stia dando i propri frutti grazie ai tecnici che ogni giorno seguono la crescita e coltivano il talento di questi ragazzi.” spiega infine Massimiliano Demola, un dirigente del Serra. Dunque archiviato il capitolo Noci, i ragazzi di Mister Cofano possono già proiettarsi in ottica semifinale, un doppio scontro contro il forte Crotone che vedrà impegnata la R.Serra dapprima in casa (Domenica 6 Aprile) e poi in un insidiosissima trasferta calabrese (Domenica 13 Aprile).

POL. SERRA – NOCI (27 – 13) pt. 16 – 3

Potone, Nardone, Rosato A, Rosato G. 4, Cofano 1, Intini 4, Narracci 2, Errico 6, Rodio 4, Grassi, Lamberti 2, Tasca, Marzolla 1, Malvone 3. Albanese, Di Gioia 2, Fusillo 1, Innamorato 1, Marinuzzi 2, Notarnicola, Parchitelli 7, Quarato, Roberto Arbitri: Lorusso – Strippoli

COMUNICATO STAMPA POLISPORTIVA SERRA FASANO

No Comments