November 7, 2024

Ufficializzato il primo acquisto della Pantaleo Podio Volley Fasano per la nuova stagione sportiva di serie B1. Trattasi della palleggiatrice Cristina Morabito. Diciannove anni per 178 cm di altezza, la giovanissima atleta proveniente da Reggio Calabria arriva in quel di Fasano dopo una lunga e proficua esperienza nei settori giovanili della sua città. Nelle ultime tre stagioni, la giovane palleggiatrice, ha militato nella ASD Polisportiva Elio Sozzi, disputando nella stagione 2020/21 il campionato di serie D con annessa promozione in serie C. Nello stesso anno la Morabito porta a casa la vittoria nel campionato regionale under 17 e under 19 con annesse finali interregionali. Nella stagione successiva, oltre a disputare il campionato di serie C arriva l’importante successo nel campionato under 18 che porta le ragazze calabresi alle finali nazionali. Nell’ultima stagione appena trascorsa invece, la giovanissima atleta, ha disputato il campionato di serie C riconfermando le sue ottime qualità tecnico/atletiche. Qualità che non sono sfuggite allo staff tecnico della società fasanese capeggiato dal ds Micaela Cofano che ha deciso di portare la giovane atleta calabrese nel roster gialloblù pronto ad esordire nel prossimo campionato di serie B1. Dopo aver conseguito la maturità scientifica Cristina Morabito si appresta quindi a disputare la sua prima stagione sportiva lontana dalla propria terra.
“Sono molto entusiasta di prendere parte a questa nuova e prima esperienza in B1 al di fuori della società in cui sono cresciuta. So che non sarà facile ma sono pronta ad affrontare questo campionato con determinazione. Sarà un’esperienza che mi farà crescere tanto e mi aiuterà a migliorare sempre di più. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura.”

 

La Pantaleo Podio Volley Fasano mette segno un nuovo colpo di mercato. Sarà infatti Michela Pisano, venticinque anni per 168 cm a ricoprire il ruolo di libero del prossimo roster che sarà nuovamente diretto da coach Paolo Totero. Un curriculum sportivo di tutto rispetto quello presentato dall’atleta beneventana che nelle ultime tre stagioni si è imposta nel campionato di serie B1 tra le fila del Accademia Sant’Anna di Messina sino ad arrivare al prestigioso palcoscenico della serie A2. Campionato cadetto disputato proprio nelle fila della formazione siciliana. Roster nel quale era approdata nella stagione 2021/22 e che le era valsa la vittoria del campionato di B1 con il successivo passaggio in serie A2. Una carriera da professionista cominciata in terra pugliese tra le fila del FLV Cerignola.
“Sono molto contenta di tornare in Puglia – afferma Michela Pisano – una regione in cui ho iniziato la mia carriera professionistica andando via di casa a soli 19 anni per entrare a far parte di una bella realtà pallavolistica come quella di Cerignola. Successivamente il passaggio nell’Accademia Sant’Anna di Messina. Due anni meravigliosi in terra siciliana culminati con la promozione e successiva partecipazione al campionato di serie A2. Oggi riparto da Fasano con nuovi obiettivi e una nuova carica al fine di dare il massimo contributo alla mia nuova squadra. Mi sono sentita immediatamente voluta dal ds Micaela Cofano, tale da scegliere questa società senza pensarci troppo. Spero di poter contribuire in maniera decisiva agli obiettivi prefissati dalla società, con tanto lavoro e sacrificio quotidiano: valori da cui ripartire in ogni stagione sportiva. Non vedo l’ora di cominciare e di far parte di questa nuova famiglia”.

No Comments