September 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il Centro Estivo E…state al parco continua.

La cooperativa di comunità-Legami di Comunità- BR ha avviato un centro estivo che dal 29 giugno vede i bambini di tutti i quartieri della città vivere il parco Buscicchio in via Mantegna, nel quartiere Sant’Elia- Brindisi.

Un centro estivo il cui successo è confermato dalle tante richieste di proroga da parte dei genitori dei bambini che hanno partecipato. Si è assistito alla continuità di un percorso, iniziato già da un paio di anni, quando un gruppo informale di cittadini ha deciso di prendersi cura e di farsi carico dell’educazione dei bambini di Sant’Elia, per poi giungere alla fotografia di oggi dove i bambini sono protagonisti della rigenerazione del parco e di nuovo concetto di abitabilità rispetto al bene comune.

Vogliamo costruire una nuova frontiera a Sant’Elia e in città per un’educazione accessibile a tutti che sviluppi apprendimento diffuso e informale.

In uno spazio aperto e riconosciuto, abbiamo lavorato ad un laboratorio di contaminazione sociale, culturale, economica, mescolando le provenienze.

È necessario l’incontro e il dialogo fra diversi. E quindi investire insieme nel proprio futuro diventa essenziale per famiglie agiate, classe media e quella povera.

Paganti e non. Zero denaro pubblico utilizzato. Metà i bambini del quartiere e il resto da fuori: ecco cosa c’è dietro il disegno sperimentato con l’E…STATE AL PARCO!

 

INFO

Email parco.buscicchio@gmail.com

 

Facebook:

Legami di comunità (pagina)

https://www.facebook.com/legamidicomunita

No Comments