Il Governo regionale ha stanziato 10 milioni di euro per un nuovo programma di sviluppo per le politiche giovanili.
La misura presentata si chiama “PIN – Pugliesi Innovativi” ed è rivolta a ragazze e ragazzi di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliono intraprendere progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell’innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale.
Le idee e i progetti dei giovani pugliesi troveranno così un’opportunità per poter diventare realtà, grazie ad un contributo finanziario a fondo perduto che varia da 10 mila a 30 mila euro, necessari per la copertura delle spese di gestione e per gli investimenti per l’attuazione del progetto.
La procedura per poter accedere a tale opportunità sarà aperta dal 1° settembre. Per poter presentare la propria richiesta con l’apposito progetto si dovrà procedere online attraverso l’apposito sito creato per “PIN – Pugliesi Innovativi”
Ancora una volta il governo regionale ha deciso di puntare sul suo capitale umano, aiutando così i giovani pugliesi a realizzare i propri sogni. Questo tipo di misure che fungono da stimolo e da primo aiuto per i giovani innovatori non faranno altro che migliorare le nostre comunità, creando sviluppo e occupazione.
Tutte le info sulla nuova misura per le Politiche Giovanili le trovate su http://pingiovani.regione.puglia.it
Antonio Melcore
Segretario Cittadino GD Brindisi
Partito Democratico Brindisi
No Comments