Aveva riconosciuto parte della sua imbarcazione in vendita su un sito di annunci ed ha segnalato il fatto ai carabinieri.
In seguito alla segnalazione ricevuta i Carabinieri della Stazione di Fasano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, il 49enne Donato Fanelli.
La barca era stata messa in vendita tempo fa dal legittimo proprietari e gli era stata pagata con assegno risultato essere scoperto.
L’episodio della truffa era stato denunciato all’Arma di Gallipoli, luogo d’origine della vittima.
Quando il vecchio proprietario ha visto l’imbarcazione in vendita sul sito internet di annunci “subito.it” ha chiamato i carabinieri segnalando il tutto.
Le immediate indagini hanno consentito ai militari operanti di risalire a Fanelli, quale inserzionista, e a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso delle parti poste in vendita.
La perquisizione è stata estesa anche presso il domicilio di un 51enne di Brindisi, Z.A., che è stato trovato in possesso di altre parti del natante e pertanto deferito in stato di libertà per “ricettazione”.
Fanelli, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, è stato associato presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare.
No Comments