October 3, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Poste Italiane informa che dal 12 maggio 2014 sono operativi i nuovi Codici di Avviamento Postale di quattro località della provincia di Brindisi, nel territorio del Comune di Fasano.

Si tratta di Madonna Pozzo Guacito, Montalbano, Torre Canne e Pezze di Greco per le quali il nuovo CAP diventa 72015.

I cambiamenti dei CAP sono finalizzati al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e di recapito. I vecchi CAP (72016 per Madonna Pozzo Guacito, Montalbano e Torre Canne e 72010 per Pezze di Greco) resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi.

Il CAP, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere. I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it .

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com