July 15, 2024

Brundisium.net

L’Amministrazione Comunale di Brindisi sensibile alle problematiche sanitarie sul territorio, è  determinata ad intensificare le misure di rafforzamento dell’assistenza territoriale, attraverso sinergie con il Terzo Settore in campi strategici quali la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie oncologiche femminili.

Al fine di promuovere il Benessere e la Salute delle proprie concittadine, l’Amministrazione Comunale ha deciso di Patrocinare l’iniziativa dell’Associazione no profit Prevenzione e Vita, in partnership con WelfareCare Società Benefit, e l’Associazione no profit Cuore di Donna  comprende la realizzazione nel nostro territorio due giornate, venerdì 3 e sabato 4 maggio p.v., dedicate allo screening preventivo (mammografia ed ecografia) in forma totalmente gratuita.

L’iniziativa si realizzerà grazie alla WelfareCare che porterà una clinica mobile completamente corredata di macchine radiologiche di ultima generazione e corredata di un’equipe medica e paramedica  del Centro Diagnostico SFERA.                                                     
Le due giornate daranno la possibilità a moltissime donne di effettuare mammografia ed ecografia totalmente gratuite.
E’ stato possibile realizzare l’evento grazie all’intervento di Enti ed imprenditori del territorio che hanno supportato l’iniziativa.

L’Amministrazione ringrazia tutti gli imprenditori ed in particolare:  La Cassa Edile di Brindisi che ha riservato un’intera giornata,  Eurospin Puglia SpA (Main Sponsor), Consorzio ASI di Brindisi, Farmacia Rubino, Gorgoni Shipping, Confindustria, Convertino Srl, VG Capital srl, UNMANED srl, CO.MO.SUD srl, CPS Converter srl, Cantieri DANESE Giovanni, Lab. Analisi Cliniche Dottor Leo che si sono mostrati sensibili alla tematica e che hanno dimostrato, con un atto tangibile, il  loro forte  legame con il territorio ed i loro concittadini.

No Comments