A causa di problemi di pressurizzazione un 757 della compagnia Condor partito dalla Grecia e con destinazione Francoforte è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di Brindisi.
L’allarme è scattato alle ore 9.30 quando il comandante del B757 ha segnalato il problema di pressurizzazione e la necessità di un atterraggio di emergenza.
Il personale dell’aeroporto di Brindisi, addestrato per le situazioni di crisi, è stato in costante contatto con il velivolo ed ha attivato le procedure di emergenza.
E cosi, quando alle 10.15 l’aeromobile della Condor è atterrato all’Aeroporto del Salento, è stato subito raggiunto dai mezzi di soccorso.
I 164 passeggeri e gli otto membri di equipaggio, impauriti ma oramai al sicuro, sono scesi dal mezzo ed hanno atteso fino alle 13.30, quando un altro aereo li ha portati a Francoforte.
Il Consiglio di amministrazione di aeroporti di Puglia (Adp), ha espresso soddisfazione per «la grande performance dei dipendenti Adp impegnati nell’emergenza dell’aereo con seri problemi di pressurizzazione».
No Comments