Mercoledì 14 Ottobre, alle ore 18.00, presso la Prefettura di Brindisi, avrà luogo la seconda edizione della cerimonia di premiazione del progetto Democracy, la simulazione del parlamento italiano dei giovani.
Democracy ha permesso lo scorso anno a circa 500 Studenti di scuole e università, provenienti da tutte le regioni d’Italia, l’irripetibile opportunità di partecipare alla simulazione dei lavori del Parlamento Italiano, in veste di Parlamentari, elaborando e votando una determinata Proposta di Legge da loro stessi sviluppata. Il momento culminante è stato rappresentato dalle procedure di voto, con contestuale discussione e Cerimonia Conclusiva che si sono svolte all’interno delle aule di Palazzo Montecitorio.
L’Avv. Marco Stasi, coordinatore regionale dell’associazione Diplomatici, sottolinea che “Il gruppo di studenti brindisini che ha partecipato all’edizione 2015 è stato la colonna portante del progetto di legge che ha vinto l’edizione di Democracy, a dimostrazione che i nostri ragazzi in quanto a idee, preparazione e abilità oratorie non sono secondi a nessuno.
Il tema sul quale si è discusso e’ stato il terrorismo e le possibili strategie di contrasto al fenomeno, tematica delicatissima oramai purtroppo all’ordine del giorno a livello internazionale ancor prima che statale”.
Alla cerimonia, parteciperanno ed interverranno il Prefetto di Brindisi Dr. Nicola Prete, il Prof. Michele Carducci, professore ordinario di diritto Costituzionale comparato dell’Università del Salento, il dott. Claudio Corbino, Presidente Associazione Diplomatici.
Lo svolgimento dei lavori sarà coordinato dall’Avv. Marco Stasi coordinatore regionale dell’Associazione Diplomatici.
No Comments