April 20, 2024

Brundisium.net

Questa mattina, dalle 9.00 alle 12.00, si è svolto il primo appuntamento del progetto di divulgazione naturalistica avviato dal MediaPorto di Brindisi con le scuole del territorio provinciale per conoscere le attività del Centro di Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi gestito dalla Società Santa Teresa S.p.A.

Obiettivo del progetto è la introduzione dei giovani e dei loro docenti alla scoperta della vita di uccelli, mammiferi e rettili selvatici in ambito urbano, campestre e marino costiero e fornire ogni informazione circa i corretti comportamenti da assumere in caso di rinvenimento di fauna selvatica in difficoltà, anche con specifici approfondimenti sugli habitat naturali e le fonti di inquinamento ambientale.

Gli studenti sono stati accolti dalla biologa Paola Pino D’Astore in due distinti spazi didattici: un Foyer Eventi – un open space innovativo e multimediale – e una sala proiezione in cui hanno avuto la possibilità di interagire anche attraverso il supporto della multimedialità.

Gli appuntamenti proseguiranno secondo un cronoprogramma nei mesi di novembre e dicembre. Per prenotare un incontro è possibile contattare il n. 335.6780665

No Comments