February 1, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

ECG gratuiti in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. È l’importante iniziativa organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “GIOIA” in collaborazione con la Fondazione per il tuo cuore (Heart Care Foundation), la Croce Rossa Italiana – sezione di Carovigno (Br) ed il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica.

 

Domenica 8 aprile, dalle ore 10 alle ore 12.30, chiunque voglia sottoporsi ad accertamenti sulla propria salute potrà rivolgersi al personale medico e infermieristico che, senza previa iscrizione e a titolo gratuito, effettueranno l’ elettrocardiogramma. Al termine di ogni visita i cittadini riceveranno la propria BancomHeart, la card di Banca del Cuore, unica al mondo grazie alla quale ognuno potrà prendersi cura del proprio cuore e della propria salute anche lontano da casa, in viaggio o all’estero.

 

Grazie alla card ciascun utente, inserendo la propria password,  potrà collegarsi, via web, alla propria Banca del Cuore nella quale sono raccolte le informazioni mediche. Una sorta di cassaforte digitale dove le informazioni mediche relative al cuore sono sempre disponibili, consultabili e scaricabili.

 

Per la città di Ceglie Messapica, l’Associazione ha a disposizione 100 card.

 

L’ evento è inserito nel calendario “Espressioni di Primavera” del Comune di Ceglie Messapica.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com