May 25, 2025

Protestano i lavoratori della Nubile impiegate nel ciclo dei rifiuti. Mercoledì 29 Aprile, alle ore 11,30, saranno in sit-in presso Piazza Sottile – De Falco mentre Giovedì 30 sciopereranno per tutta la giornata.

Lo rende noto il Sindacato Cobas del Lavoro Privato che denuncia che fino ad oggi i lavoratori della Nubile non hanno ricevuto ancora gli stipendi.

Scrive Aprile dei Cobas: “Siamo stanchi di una situazione che si trascina ormai da mesi e che tra mille problemi relativi al ciclo dei rifiuti non vede soluzione.
Per questo confermiamo lo sciopero generale delle maestranze della ditta Nubile per l’intera giornata di Giovedì 30 Aprile”
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato lancia inoltre un appello alla Prefettura di Brindisi perché continui ad intervenire pesantemente su questa questione, così come ha fatto fino ad oggi purtroppo con scarsi risultati.
Proprio per evitare strumentalizzazione alcuna ci siamo affidati alla Prefettura di Brindisi per ricevere giustizia attraverso la applicazione delle leggi dello Stato Italiano, che tradotto significa che gli stipendi ai lavoratori vanno pagati.

Chiediamo al Sindaco di Brindisi, a tutti i sindaci della Provincia di Brindisi, di uscire dalla palude in cui si è caduti e si costruisca una soluzione definitiva al funzionamento dell’impianto di Cdr e della discarica, cosa che interessa a tutti i cittadini della Provincia di Brindisi.
“La ditta Nubile deve pagare gli stipendi – chiude Aprile – non si può continuare a tollerare quello che sta avvenendo: mentre la ditta e i Comuni litigano i lavoratori non sanno come pagare le bollette”.

No Comments