July 27, 2024

Brundisium.net

Il Comitato territoriale Arci Brindisi è lieto di informare che sono partite le iscrizioni al nuovo progetto di Servizio Civile Universale 2019/2020 promosso da Arci Puglia dal titolo Communiting 2019: Luoghi comuni e voci di quartiere.

 

Il progetto, della durata di 12 mesi, ha l’obiettivo di incrementare le occasioni di socializzazione, nuovi legami e nuovi rapporti umani a livello comunitario tra cittadini di diverse generazioni e tra italiani e stranieri; il rafforzamento delle competenze formative dei makers e dei giovani, e l’incremento delle occasioni di incontro e di scambio interculturale tra migranti e locali.

 

Il comitato Provinciale Arci Brindisi ospiterà 6 volontari, di cui 2 titolari di protezione internazionale o umanitaria, di età compresa tra 18 e 28 anni.

 

Le figure verranno coinvolte nelle attività riguardanti il Tank Coworking Space, uno spazio di lavoro condiviso avviato nella nostra sede provinciale di Brindisi in Via Schiena, 2.

 

I volontari selezionati verranno coinvolti, oltre che nella gestione del suddetto spazio di coworking, nella realizzazione di eventi con coinvolgimento dell’intera cittadinanza, incontri con le comunità straniere presenti sul territorio e corsi di formazione di vario tipo.

La domanda di partecipazione alla selezione va presentata esclusivamente online tramite SPID entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 al seguente link https://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=13&fbclid=IwAR2oK3XxMsbIbs2eTqNSdWFFbt229jDIkrUzBGDafnm3us67ROl9ZikNsu8

 

Per maggiori informazioni è possibile scarica la scheda del progetto https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/89378.pdf?fbclid=IwAR2ZZteG6ahs4XZsrJcpJzdXnXlvm28GnARbmkPOafHyP6UvTKNivbVidXQ

 

No Comments